APILIGURIA con la collaborazione dell' abbazia dei frati benedettini vi invitano ad una serata di presentazione delle attività APILIGURIA per il prossimo anno 2018.

Per maggiori informazioni contattate i referenti della sezione di Savona

Lunedì 11 DICEMBRE 2017 inizio ore 21,00 - c/o Abbazia benedettina Finalpia , Pza. Abbazia Finale Ligure (SV)

CAUSA MALTEMPO, L' INCONTRO DI LUNEDI 11 DICEMBRE 2017 VIENE POSTICIPATA A GIOVEDI 14 DICEMBRE 2017 ORE 21.00

 

 APILIGURIA con la collaborazione di Società Mutuo Soccorso Fratellanza Quilianese vi invita ad una serata di presentazione delle attività APILIGURIA per il prossimo anno 2018.

MARTEDi' 5 DICEMBRE inizio ore 20,30 - c/o SMS Fratellanza Quilianese , Via Porcile, 2 Quiliano (SV)

 

Si ricorda, come ogni anno, l' appuntamento col censimento in Anagrafe Apistica.

Ogni apicoltore deve obbligatoriamente aggiornare i propri dati in termini di consistenza apiario nella banca dati nazionale. La scadenza è 31 Dicembre 2017.

Ogni socio APILIGURIA può usufruire del servizio messo a disposizione dall'associazione.

Prego di contattare i referenti di zona per maggiori dettagli.

 
 

Sotto il calendario del corso base d'apicoltura 2017

Calendario corso base 2017

Scarica il modulo d'iscrizione.

Il giorno 11 Gennaio 2016 prende il via il tradizionale corso di apicoltura per principianti organizzato dalla sede savonese di APILIGURIA.

Il corso ha cadenza settimanale e viene svolto nella sala Museo all'interno dell' Abbazia Benedettina di Final Pia (Finale Ligure).

Sotto trovate pubblicato il calendario e tutte le informazioni del corso base per principianti (1°livello). Vi ricordiamo che per scaricare i file bisogna prima registrarsi al sito.

Files:
Calendario corso 1Liv. 2016 SV
(0 votes)
Date 2015-11-20 File Size 491.69 KB Download 4
Only registered and logged in users can download this file.

Per ogni informazione contattaci. I riferimenti sono nella sezione del sito "Contatti"

Evento, organizzato da Coldiretti Cuneo e Aspromiele, si prefigge l'obiettivo di aggiornare l'areale di diffusione di V. velutina in Piemonte, con particolare riferimento alla Provincia di Cuneo, e di illustrare le azioni di monitoraggio condotte nello scorso anno.
I lavori, in programma a partire dalle 14.30 presso l'aula magna della Facoltà di Agraria di Cuneo, in Piazza Torino 3, vedranno la partecipazione del Prof. Marco Porporato (Disafa Torino), con una relazione su riconoscimento e contenimento dell'insetto; Franco Parola (Coldiretti Cuneo), Marco Bergero e Ermanno Giordanengo (Aspromiele) sulla situazione in Provincia di Cuneo; Fabrizio Zagni (Apiliguria) sui danni causati dal calabrone asiatico nel ponente ligure e su come organizzarsi per la distruzione dei nidi.
Interverranno inoltre Marco Bignami (Comando Regionale del Corpo Forestale dello Stato) e Giancarlo Paternò (Comando provinciale dei Vigli del Fuoco), con i quali ci si confronterà in merito alle procedure da adottare per la distruzione dei nidi.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa Coldiretti (0171 447240) o gli uffici Aspromiele di Cuneo (0171 693689).

(scarica programma)