BREAKING NEWS:

IL CORSO BASE APICOLTORI (1° modulo) 2018 E' TERMINATO.

A PARTIRE DAL GIORNO 26/02/2018 E' ATTIVO IL CORSO BASE APICOLTORI (2°modulo), LEGGI SOTTO.

APILIGURIA crede in un' apicoltura consapevole, rispettosa dell'ape e delle normative che regolano il settore apistico perciò la formazione degli apicoltori è per noi un aspetto importante. APILIGURIA si prefigge di fornire sempre le informazioni più aggiornate e complete ai propri soci e corsisti, migliorandosi anno dopo anno.

Le nozioni di base sono essenziali per iniziare l' allevamento col "piede giusto" e per questo, come ogni anno, la sezione savonese di APILIGURIA, con sede a Finale Ligure all' interno dell' Abbazia dei Padri Benedettini, organizza il tradizionale corso di apicoltura finalizzato a formare gli aspiranti e futuri apicoltori.

Il calendario con date ed argomenti del Corso Base Apicoltori è riportato sotto.

Per motivi organizzativi, il Corso Base Apicoltori è a numero chiuso. Considerando le numerose iscrizioni ricevute ad oggi (aggiornamento 6-1-2018), ogni interessato è invitato a contattare telefonicamente o via mail i referenti di sezione prima dell' avvio del corso, al fine di richiedere la disponibilità di posti liberi. Sarà eventualmente possibile concordare con i referenti di sezione l' accesso al corso dopo la data della prima lezione ( 9 Gennaio 2018), a meno che il numero massimo di partecipanti non sia stato già raggiunto. A coloro che si iscrivono dopo l'avvio del corso verrà consegnato il materiale didattico delle lezioni già svolte.

Il Corso Base Apicoltori è riservato ai soci APILIGURIA in regola col tesseramento 2018. E' possibile iscriversi all'associazione come nuovo associato contestualmente all' iscrizione al corso stesso.

NOVITA'

Novità introdotta nel Corso Base Apicoltori 2018 è un livello di formazione diviso in due moduli : 1° modulo e 2° modulo. Lo scopo di questa divisione è quello di approfondire in maniera graduale e completa le competenze che ogni apicoltore dovrebbe avere prima d' iniziare la propria attività apistica. La partecipazione al 2° modulo è comunque a scelta e facoltativa. Accedi alla sezione riservata al Corso Base Apicoltori 2°Modulo.

 

Ogni partecipante al corso potrà facoltativamente sostenere l'esame finale al fine di verificare la propria comprensione delle tematiche affrontate durante il corso.

Il materiale didattico usato durante le lezioni sarà distribuito ai partecipanti durante lo svolgimento del corso in formato elettronico. Tale materiale è utile anche a coloro che non hanno potuto partecipare a qualche lezione.

Durante la Cena sociale di fine corsi (Aprile 2018) è prevista la consegna degli attestati di frequenza a ciascuno allievo che avrà preso parte ad un numero sufficiente di lezioni (>70%) del Corso Base Apicoltori (1° e/o 2° modulo), o al Corso Avanzato Apicoltori (seguici per avere maggiori dettagli sul "Corso Avanzato Apicoltori").

Segui l' evento su Facebook

Scarica modulo d'iscrizione Corso Base Apicoltori 2018

Scarica modulo d'iscrizione APILIGURIA 2018 (obbligatorio per accesso al Corso Base Apicoltori)

Contattare i referenti della sezione Apiliguria Savona per maggiori informazioni.

 

Corso base 2018 , 1° modulo

Corso Base Apicoltori MOD1 2018