APILIGURIA crede in un' apicoltura consapevole, rispettosa dell'ape e delle normative che regolano il settore apistico; perciò la formazione degli apicoltori è per noi un aspetto importante.

APILIGURIA si prefigge l'obiettivo di fornire sempre le informazioni più aggiornate e complete ai propri soci, migliorandosi anno dopo anno.

Un apicoltore aggiornato è in grado di prendere le decisioni giuste per ottimizzare il proprio allevamento, al fine di una maggiore produttività (Cambiamento climatico, permettendo ) e una migliore salvaguardia del nostro amato insetto.

Gli incontri saranno tenuti nella ns rinnomata location all' interno dell'abbazia benedettina a Finalpia (SV) da eccellenti professionisti del settore apistico italiano.

Il calendario con date e argomenti del corso avanzato apicoltori sarà pubblicate a breve.

A fine corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni del suddetto corso.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare i referenti della sezione savonese APILIGURIA. http://www.apiliguria.it/index.php/contatti